![]() | ![]() |
|
![]() |
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti!
Tre settimane fa ho fatto un piercing al labbro inferiore, curandolo attentamente col medicinale consigliatomi dal piercer due volte al giorno e usando sempre il colluttorio. Questo lunedì sono ritornata dallo stesso piercer per sostituire il piercing da primo buco con un circular. In questi giorni lo sto continuando a pulire, ma poco fa ho notato allo specchio di avere una specie di bollicina (tipo afta) proprio vicino al gioiello. La cosa che un po' mi consola è che non è gialla. Sarà normale? Come posso curarla? Mica devo rinunciare al piercing perché sta prendendo infezione? Eppure, penso di essere stata attenta a come l' ho curato (anche perché sono un po' paranoica su queste cose)! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
|
Ciao, la "bollicina" è interna o esterna?
Comunque è abbastanza normale che si formi una bollicina quando il piercing non è completamente guarito (in piu' cambiandolo dopo solo 3 settimane sicuramente in minimo si è irritato ulteriormente). Continua a tenere la parte esterna pulita e disinfettata e vedrai che tra qualche giorno scompare. Ciao e ben iscritta
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
la bollicina è interna e sembra proprio un' afta (cosa a cui io sono molto soggetta)! ho cominciato a fare dei risciacqui con acqua e sale. speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
|
Si ok, fai sciacqui con acqua e sale e ogni volta che mangi, bevi o fumi sciacqua con colluttorio.
Ciao e facci sapere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ciao,
la situazione sembra essere rientrata. la bollicina/afta non mi brucia più e si è sgonfiata ed ora è come se fosse una pellicina. è tutto ok? per caso c' è qualche prodotto che potrei usare per agevolare il processo di guarigione o continuo "al naturale" con l' acqua e il sale? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
|
Secondo me invece che acqua e sale è meglio usare la soluzione salina per lenti a contatto, è molto piu' comoda e pratica.
Se hai del gentalin puoi mettercelo ogni tanto (tipo 2-3 volte a settimana) ma non è necessario. Ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|